In questa pagina sono visibili  una selezione dei più importanti filmati, servizi televisivi e interviste video che documentano gli eventi più salienti dell’attività del Maestro.

 

                                                                            

         
A Sambuca Val di Pesa, in quel lembo di terra sospeso a ridosso della più nobile campagna toscana, incastonata come un diamante prezioso fra le terre di Firenze e Siena, si è inaugurato martedì 8dicembre, il mosaico rappresentante il miracolo della Resurrezione di Lazzaro eseguito dal maestro Sergio Nardoni.

   
Questo filmato, intitolato “Message in the bottle“ e realizzato dal figlio del maestro, racconta delle difficoltà che la vita pone di fronte ad ognuno e del messaggio di speranza che da queste ne può scaturire.

SERGIO NARDONI
costruttore di felicità

Nel corso dello Speciale televisivo  dedicato a Sergio Nardoni e trasmesso venerdì 8 aprile 2016 dagli studi televisivi di Orler TV a Venezia, Luca Alinari parla poeticamente del Cono dei “Costruttori di felicità” dipinto da Nardoni.

 

Si è inaugurata  mercoledì 1 aprile 2015 alle ore 18.00 presso la Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze - via Ricasoli 68, angolo piazza San Marco, la Mostra
"L’OTTAGONO MAGICO - Il codice misterioso della natura nei dipinti di Sergio Nardoni"

 
Domenica 21 dicembre 2008 si è inaugurata la Piramide musiva istoriata dell’Artista fiorentino. I momenti più salienti di quella memorabile giornata sono registrati in questo filmato di rara bellezza. 

 
Lavori in corso alla Piramide della Piazzetta di Via San Giovanni Gualberto a Sambuca Val di Pesa, con il montaggio sulla struttura del mosaico di Nardoni e la visita dei ragazzi della locale Scuola Media.

 
Elaborazione grafica ed animazione per diffondere via internet l’invito all’inaugurazione della Piramide di Nardoni.

 
Giovanni Faccenda intervista Sergio Nardoni in occasione della presentazione del libro, curato dallo stesso Faccenda, “ Presente remoto “.

 
Continua l’intervista di Giovanni Faccenda andata in onda su “ LA 9 “ ( Canale 876 di SKY ) nell’aprile 2006.

 
Incorniciata dall’incantevole veduta fiorentina va in onda la riflessione sulla Bellezza del maestro Nardoni. Il filmato è stato presentato durante la “ Settimana dell’Arte “ organizzata dalla Galleria Spagnoli ad Ostuni ( BR ) nel 2007.

 
Quella dedicata al centenario della nascita di Anna Magnani è forse la mostra di Sergio Nardoni che, in assoluto, ha avuto la maggiore attenzione dalla cronaca e dalla critica. Infatti anche una fra le più importanti testate televisive nazionali, CANALE 5 , ha voluto dedicare all’evento un esauriente servizio andato in onda al TG delle ore 20 di sabato 16 agosto 2008.

 
Il Senatore a Vita Giulio Andreotti ha visitato in anteprima la mostra dedicata ad Anna Magnani,  accompagnato dal maestro fiorentino, commentando ogni quadro e partecipando anche all’intervista del TG 5.